Lavoro e paghe

I partners specializzati in diritto sindacale e del lavoro assistono i clienti nella redazione di contratti di lavoro per ogni categoria di lavoratori nei diversi settori nonché nella redazione di clausole particolari, quali patti di non concorrenza, di confidenzialità, di segreto, di stabilità.

Il team di professionisti si occupa di negoziazione di contratti collettivi aziendali e di procedure di consultazione ed informazione delle controparti collettive; inoltre supporta la divisione “fusioni ed acquisizioni” per la effettuazione di due diligence su tutti gli aspetti giuslavoristici , ivi compresi i contratti di agenzia e gli aspetti di diritto sindacale, e fornisce assistenza al cliente nella pianificazione e realizzazione di tutte le procedure previste dall’ordinamento (procedure in tema di trasferimento d’azienda , di CIG e di mobilita’) .

L’assistenza si estende alla:
• Gestione ed amministrazione del personale , elaborazione paghe e contributi per dirigenti, lavoratori dipendenti, parasubordinati (co.co.pro., co.co.co. amministratori), lavoratori dello spettacolo e relativi adempimenti connessi;
• Gestione pratiche CAF , patronati per INPS, INAIL e altri istituti previdenziali e assistenziali;
• Gestione dei rapporti con Fondi di Previdenza Complementare e Assistenza Sanitaria Integrativa;
• Elaborazione conteggi ed eventuali consulenze tecniche di parte.

credits